La nostra storia
La nostra Associazione Culturale "Inter.Lab" (Laboratorio Internazionale) de facto nasce nel 2013 con l'unione delle famiglie di Gorizia ed è costituita sia da adulti che da bambini la bellezza e la saggezza delle fiabe attraverso lo spettacolo musicale e portare al pubblico italiano la ricchezza della letteratura e della musica di altre culture. L'iniziativa è non profit, basata
La nostra Associazione Culturale Creativa "Inter.Lab" (Laboratorio Internazionale) de facto nasce nel 2013 con l'unione delle famiglie di Gorizia ed è costituita sia da adulti che da bambini e ragazzi. L'idea è di promuovere la cultura e le altre lingue divertendosi, in modo interattivo, di far conoscere ai bambini la bellezza e la saggezza delle fiabe attraverso lo spettacolo musicale e portare al pubblico italiano la ricchezza della letteratura e della musica delle altre culture. L'iniziativa è non profit, basata completamente sul volontariato delle famiglie.

regalare una favola
Tutto iniziò...
L'iniziativa è partita dalla voglia di far conoscere ai nostri bambini anche la nostra cultura, costumi e tradizioni, la nostra musica e letteratura, le favole con le quali siamo cresciuti, la lingua russa e soprattutto per creare un contesto dove i bambini possono incontrarsi ed imparare tutto questo giocando e divertendosi, facendo qualche esperienza speciale.
Tutto ha avuto inizio attraverso degli incontri settimanali, durante i quali si preparavano dei laboratori tematici, ispirati alle tradizioni, letteratura e musica russa.
L'inizio di una missione
Formalmente l'Associazione Culturale "Laboratorio Internazionale - Inter.Lab", è stata costituita il 4 Aprile del 2016. L'Associazione è senza alcuna finalità lucrativa ed ha per fini lo sviluppo culturale, creativo, linguistico ed artistico dei suoi soci nell'ambito della realizzazione, la pratica e la valorizzazione delle iniziative della cultura, dell'apprendimento linguistico, delle arti, dello spettacolo.